31 Dicembre 2013
Intervista a "Il Centro"
29 Dicembre 2013
Intervista su "Il Messaggero - Abruzzo" Errore prolungare la legislatura regionale fino a maggio
21 Dicembre 2013
La mia intervista ad AGL pubblicata su Il Centro. Con questa manovra c'è un'inversione di rotta e non capisco perchè si voglia ignorare tale dato di fatto.
20 Dicembre 2013
La stipula della convenzione sulla Fondovalle Sangro è un passo positivo nella direzione che da tempo perseguiamo.
Intervista al Corriere della Sera
18 Dicembre 2013
Questa notte abbiamo concluso i lavori in Commissione Bilancio della Camera e oggi la legge di Stabilità è approdata in Aula. Il lavoro fatto dal Parlamento e dal Governo è stato serio e approfondito.
Per la multinazionale Dialifluids, con stabilimento a Canosa Sannita, che produce sacche per dialisi e che conta circa 120 dipendenti, si avvia un progetto di ristrutturazione e innovazione aziendale.
17 Dicembre 2013
Ottima l'iniziativa Academy promossa da La Stampa e Google che permetterà di formare nuovi professionisti della comunicazione.
15 Dicembre 2013
La legge di stabilità si rafforza ulteriormente con misure importanti.
12 Dicembre 2013
Esprimo piena soddisfazione per l’adozione del Regolamento sulla tutela del diritto d’autore in Rete, uno strumento efficace e moderno che coniuga nel miglior modo possibile la difesa della proprietà intellettuale con la libertà e le straordinarie potenzialità dell'era digitale
06 Dicembre 2013
Cuneo fiscale, Iuc e aiuti a piccole e medie imprese
05 Dicembre 2013
Il 4 dicembre in Commissione Cultura del Senato ho tenuto l'audizione sulle prerogative del nuovo Istituto per la tutela dei diritti degli artisti interpreti esecutori (IMAIE).
04 Dicembre 2013
Secondo incontro tra il Dipartimento per l’Editoria del Governo italiano con i dirigenti dei media cinesi, in collaborazione con CinItalia - China Radio International – Gb Times. Dopo sei mesi di proficuo dialogo, con l’appuntamento di oggi abbiamo voluto definire i passi da compiere per realizzare
03 Dicembre 2013
«Se questa terribile ondata di maltempo ci avesse colpito qualche mese fa i suoi effetti sarebbero stati anche più disastrosi, ma crediamo comunque che ci siano i requisiti per richiedere lo stato di emergenza».
Se i lavori del dragaggio del porto non fossero cominciati e se non si trovassero in «stato avanzato», ieri, l’esondazione del fiume Pescara avrebbe provocato ancora più danni. Sono quasi 200 mila i metri cubi di sedimenti già rimossi dal fondale.
02 Dicembre 2013
La tragedia che ha colpito Anna Maria Mancini, alla cui famiglia esprimo il più profondo cordoglio, connota la gravità dell 'evento calamitoso che si é abbattuto sull'Abruzzo e che vede i sindaci in prima linea nelle attività di soccorso.
Intervista su "Il Messaggero" L’abolizione dell’Imu sulla prima casa è norma di legge. Solo nei comuni che hanno alzato l’aliquota rispetto a quella standard si pagherà il 40% della differenza.
29 Novembre 2013
Alla convention annuale di Fedart Fidi, l'organismo nazionale di Confidi delle Confederazioni degli Artigiani, abbiamo parlato del nuovo sistema delle garanzie per l'accesso al credito delle piccole e medie imprese.
28 Novembre 2013
Intervista su Repubblica. A saldi invariati abbiamo ridotto ulteriormente le tasse su lavoro, imprese e immobili.
27 Novembre 2013
Inserire nel Piano d’Azione della Macroregione Adriatico-Ionica (EUSAIR) l'attività di comunicazione istituzionale e di informazione, in collaborazione con i governi degli otto paesi protagonisti e con l’apporto e il contributo delle agenzie e degli stakeholder del settore.
La legge di stabilità è stata migliorata, sia sul fronte della crescita, dell'economia, che su quello della riduzione delle tasse e dell'equità fiscale.
Questa decisione è singolare perché ieri mattina la conferenza dei capigruppo ha deciso il calendario, comprendendo la conferma della data del 27 per la declaratoria della decadenza per Berlusconi, all'unanimità. Forza Italia ha votato il calendario.
26 Novembre 2013
La legge di stabilità approda oggi in Aula con il maxiemendamento sul quale è stata posta la questione di fiducia.
Sulla legge di stabilità si è fatto un buon lavoro e la manovra è stata migliorata, sia sull'abbassamento del carico fiscale, sia sugli obiettivi di crescita.
22 Novembre 2013
Il cammino della legge di stabilità prosegue con difficoltà ma si va avanti. Ieri sono state approvate importanti norme a sostegno della Sardegna per la tragedia dell'alluvione e il piano delle garanzie per l'accesso al credito delle imprese.
21 Novembre 2013
L’operazione della Guardia di Finanza, che ringrazio per l'impegno profuso, ha interrotto la presunta attività illecita di 13 siti internet, dai quali era possibile scaricare gratuitamente giornali e riviste, in violazione del diritto d’autore, richiamando l’attenzione su un fenomeno che ha ass
20 Novembre 2013
Continua l'esame della legge di stabilità in commissione Bilancio del Senato. Dopo una settimana di lavoro il numero degli emendamenti - tra quelli giudicati inammissibili, bocciati o ritirati - è stato ridotto a cinquecento.
Nel corso della trasmissione ‘Governo e territorio’ in onda ieri su Rete8, ho parlato della legge di stabilità e di come sta lavorando il governo per migliorarla. Tanti i temi affrontati come Sanità, Cuneo fiscale, Imu e ricostruzione.
18 Novembre 2013
Centottantasette testate, nominate una per una.
17 Novembre 2013
A Roccaraso, in occasione delle celebrazioni per il 70° Anniversario della Strage di Pietransieri, abbiamo reso merito alla memoria di 128 persone - tra donne e bambini e anziani - trucidate il 21 novembre 1943.
13 Novembre 2013
Continua l'esame degli emendamenti in Commissione Bilancio e si andrà avanti fino alla seduta notturna. Numerosi gli emendamenti falcidiati dai giudizi di inammissibilità, in tal modo comprimendo in misura significativa il numero complessivo degli stessi, in attesa che i gruppi decidano autono
Valuteremo le proposte dei gruppi parlamentari, se necessario il governo interverrà con degli emendamenti
La valutazione delle priorità è un'attività che faranno i relatori insieme ai gruppi e che poi farà il Governo in fase di espressione dei pareri
Intervista di Nando Santonastaso su "Il Mattino" Il sottosegretario: "sulla legge di stabilità non c'è assalto alla diligenza il voto di fiducia?
12 Novembre 2013
Oggi prima giornata di esame degli emendamenti alla legge di stabilità in tre sedute (antimeridiana, pomeridiana e notturna) in Commissione bilancio del Senato. È stato avviato un lavoro complesso che potrà essere portato a compimento in modo positivo.
Un milione di persone negli uliti 4/5 anni ha perso il lavoro, entrando in una condizione di povertà.
11 Novembre 2013
Stamattina a L'Aquila ho incontrato, in rappresentanza del governo, il sindaco Cialente, la Senatrice Pezzopane, le parti sociali, la classe dirigente locale, il Presidente della Regione Molise Di Laura Frattura ed alcuni rappresentanti della Regione Umbria e dell'Anci.
08 Novembre 2013
"Il cuneo fiscale potrà essere ridefinito in modo selettivo sulle fasce di reddito o sulle famiglie numerose".
07 Novembre 2013
Legge di stabilità. Si entra nel vivo dell'esame della manovra con la chiusura oggi della discussione generale e con gli emendamenti parlamentari il cui termine scadrà sabato.
05 Novembre 2013
Domenica sono stato all’inaugurazione della nuova sede del PD di Tortoreto, intitolata a Enrico Berlinguer.
04 Novembre 2013
Oggi inaugurazione del Polo Agro-Bio-Veterinario di Teramo, finanziato in virtù di un progetto avviato nel 2010 nell’ambito del Piano per il Sud a seguito di un accordo tra l’Università, la Regione e il Governo, definitivamente approvato dal governo Letta con decisioni del Mise e del Miur nel settem
03 Novembre 2013
Nell’operazione di salvataggio del gruppo bancario Tercas-Caripe auspico che le fondazioni abruzzesi possano avere un ruolo da protagoniste a tutela dell’autonomia societaria e patrimoniale delle aziende creditizie e del sistema economico abruzzese, in partnership con il socio industriale Banca popo
31 Ottobre 2013
Il Mediterraneo è il luogo degli eccessi, perché vi coesistono le punte più avanzate dello sviluppo europeo con le punte tra le più arretrate del pianeta.
06 Novembre 2013
Il governo ha già dichiarato ampia disponibilità all’ascolto delle proposte che proverranno dal Parlamento ed eventualmente a modificare, integrare e a migliorare questa legge di stabilità.
23 Ottobre 2013
La manovra, di cui seguirò l’iter parlamentare per il governo, è la prima, dopo 5 anni, che non aumenta la pressione fiscale ma la riduce, così come riduce la tassazione sulla casa.
24 Ottobre 2013
Oggi a Lecco ho preso parte alla presentazione di DigitaLecco, il primo progetto in Italia che risponde all’adeguamento voluto dalla nuova normativa sull’informatizzazione delle edicole a partire da gennaio 2014.
25 Ottobre 2013
Per gli interventi conseguenti alle calamità naturali occorre uscire dalle incertezze normative e finanziarie, particolarmente evidenti per la situazione de L’Aquila e del cratere abruzzese, definendo un sorta di “statuto” dei soggetti danneggiati che hanno il diritto di sapere, prima che accadano i
27 Ottobre 2013
L’attuazione del programma di governo deve diventare un tema centrale.
La corretta informazione costituisce la base essenziale di qualunque valutazione e iniziativa politica ed istituzionale. Dire che il disegno di legge di stabilità non contiene nulla di più per l’Aquila e il cratere abruzzese o che si tratterebbe solo di ‘spalmature’ non risponde al vero
28 Ottobre 2013
Questa mattina, nella splendida cornice di Palazzo Labia a Venezia, nel corso degli Stati generali dell’informazione Veneta, ho ribadito che l’Editoria italiana ha subìto gli effetti durissimi della recessione e della rivoluzione digitale.
29 Ottobre 2013
Sostenere la digitalizzazione della stampa, e più in generale del Paese, è uno dei capisaldi dell’agenda digitale del presidente Letta.
30 Ottobre 2013
18 Ottobre 2013
Subito incentivazioni finanziarie per accompagnare il transito più rapido possibile al digitale
21 Ottobre 2013
Questa mattina, a Parigi, ho partecipato alla riunione interministreriale internazionale promossa dal governo francese per coordinare le commemorazioni del centenario della Grande Guerra, che si svolgeranno dal 2014 al 2018 in tutti Paesi allora belligeranti.
In vista del centenario della Prima Guerra Mondiale sono andato in missione a Parigi, per partecipare alla riunione interministeriale insieme ai rappresentanti delle 30 nazioni allora belligeranti, con l’obiettivo di preparare e coordinare le attività per la manifestazione commemorativa che partirà
16 Ottobre 2013
La nostra è una Costituzione bellissima che va riformata tutelando i fondamenti della prima parte, ma modificando la seconda.
Oggi a Chieti per affrontare problematiche ed opportunità di rilievo per la città e per la Provincia: l'annoso problema della sede della Questura di Chieti, la proposta di soppressione della Direzione provinciale del Lavoro e la possibilità di ottenere il trasferimento dei beni immobili demania
23 Settembre 2013
Martedì 24 settembre alle ore 11.30 parteciperò alla conferenza di presentazione della III Edizione del Premio nazionale giornalistico ‘Pietro Di Donato’.
Ieri sera, nella sala Triggiani della Fiera del Levante, si è tenuto il primo di una serie di incontri per verificare sul campo la percezione dell'azione di governo presso i destinatari dei provvedimenti, in questo caso i massimi esponenti dell'imprenditoria pugliese.
20 Settembre 2013
Con la predisposizione del contratto di programma Ferrovie-Governo e con l’allegato infrastrutture al Def, finalmente, conseguiamo un importante obiettivo programmatico e strategico per la nostra Regione.
19 Settembre 2013
Kimberly Clark, Italcementi e Golden Lady: tre tavoli ai quali ho preso parte ieri a Roma. Una giornata importante per l’Abruzzo, in cui il Governo ha messo in campo il massimo impegno per la risoluzione di queste gravi crisi aziendali che sono una priorità nella nostra agenda.
18 Settembre 2013
Rai Educational e la presidenza del Consiglio dei ministri celebreranno in modo speciale i cento anni dalla Grande Guerra.
17 Settembre 2013
Rai e Governo insieme per ricordare la Prima guerra mondiale
15 Settembre 2013
L'Abruzzo non può subire i danni di nove mesi di campagna elettorale.
12 Settembre 2013
Con l’avvio dell’anno scolastico inizia un percorso ricco di prove impegnative e di stimoli di crescita per i 180 mila studenti abruzzesi e i loro insegnanti. Rispetto allo scorso anno molte criticità sono state affrontate e risolte ma tanto altro resta ancora da fare.
09 Settembre 2013
Oggi il Consiglio dei ministri ha approvato misure per 400 milioni a favore della scuola e dell’università.
08 Settembre 2013
A Castel del Monte, giornata nazionale dei piccoli borghi
07 Settembre 2013
Oggi a Pescara ho partecipato all’incontro, promosso dalle associazioni d’impresa regionali, sulla velocizzazione della linea ferroviaria adriatica.
05 Settembre 2013
Stamattina, insieme al ministro delle Riforme, Gaetano Quagliarello, ho partecipato all’incontro sulla vertenza Italcementi di Scafa in Abruzzo, chiesto dalle istituzioni locali e dai sindacati.
02 Settembre 2013
In questa fase storica, in questi anni, dentro ai quali si svolge questa mia esperienza di governo, si decidono parecchie cose per il futuro dell’Abruzzo.
31 Agosto 2013
Domani, domenica 1 Settembre, nell’ambito della Festa democratica a Roccamontepiano(Ch) risponderò alle domande dei giovani del paese su: lavoro, crescita, scuola e altri temi d’attualità.
28 Agosto 2013
La Perdonanza Celestiniana a l’Aquila, oltre al suo eccezionale valore storico, ha un significato speciale dall’anno del terremoto e ancora di più oggi perché dal luogo di partenza del corteo, nel centro storico, si vedono diverse gru che testimoniano, finalmente, l’avvio della ricostruzione pesante
27 Agosto 2013
Con il pacchetto di misure contenute nel decreto sulla Pa, approvato ieri dal Consiglio dei ministri, si prevede un ulteriore taglio del 20% alle auto blu delle amministrazioni pubbliche e la riduzione del 10% sulle spese per le consulenze esterne.
11 Agosto 2013
Stiamo lavorando per far crescere la cultura dell’attuazione del programma di Governo, ne parlo in un’intervista al Sole 24Ore di oggi.
10 Agosto 2013
L’Italia può e deve incrociare la ripresa annunciata per la zona euro alla fine di quest’anno.
08 Agosto 2013
Sono passati quasi 60 anni dalla tragedia avvenuta nella miniera di carbone a Marcinelle, in Belgio, nella quale persero la vita 262 minatori. Per metà erano italiani e di questi ben 60 erano abruzzesi.
Editoria: Legnini “Apriremo ai giovani le porte dei giornali” Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: eliminiamo i vincoli di legge superati.
07 Agosto 2013
L’accordo raggiunto ieri sul tema dell’editoria rappresenta un primo ma prezioso passo per avviare la ripresa del comparto nel segno dell’innovazione.
06 Agosto 2013
L’accordo tra governo e mondo dell’Editoria, per arginare la grave crisi in atto e individuare le vie per la ripresa, è stato raggiunto dopo meno di due mesi di confronto.
04 Agosto 2013
Oggi ho partecipato all’annuale cerimonia di Cima Grappa in qualità di Presidente del Comitato per il centenario della Grande Guerra, istituito con Decreto del Presidente del Consiglio lo scorso 6 giugno.
03 Agosto 2013
Domani sarò a Cima del Grappa, in qualità di Presidente del Comitato per il centenario della Prima Guerra mondiale.
02 Agosto 2013
Esprimo soddisfazione per l’approvazione, presso la I Commissione Affari Costituzionali del Senato, della risoluzione, votata a larga maggioranza con la sola astensione del M5S, di sostegno alle linee programmatiche sull’Editoria, da me presentate alle competenti commissioni parlamentari.
01 Agosto 2013
Oggi a Roma ho incontrato le organizzazioni sindacali per affrontare la difficile situazione del Gruppo bancario Tercas-Caripe che occupa più di 1.200 dipendenti.
31 Luglio 2013
L’approvazione del decreto Lavoro oggi in Senato è un importante passo che va nella direzione del contrasto alla disoccupazione giovanile, soprattutto al sud, e del sostegno alle famiglie e alle imprese.
29 Luglio 2013
A settembre il governo, mantenendo fede agli impegni assunti, convocherà un tavolo interistituzionale sul metanodotto Snam, al fine di verificare l’esistenza di potenziali rischi connessi alla realizzazione dell’opera e assumere decisioni conseguenti.
Questa mattina, durante l’incontro alla Prefettura di Chieti con i proprietari cinesi della nuova Sixty, ho assicurato la disponibilità del governo a sostenere il progetto di rilancio dello stabilimento Sixty se la nuova proprietà garantirà impegni concreti per la realizzazione di nuovi investiment
27 Luglio 2013
Con la giornata di ieri il programma del governo Letta ha registrato una forte accelerazione.
26 Luglio 2013
Questo pomeriggio, alle 17.30, parteciperò all’Assemblea Generale Confindustria Chieti dal titolo “La ripresa possibile – Le leve per il rilancio della nostra economia”.
25 Luglio 2013
Esprimo a nome mio personale e del governo il più profondo cordoglio alle famiglie coinvolte nella tragica esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio, ditta Di Giacomo, e gli auguri di pronta guarigione ai feriti, tra cui i quattro vigili del fuoco, rimasti colpiti dallo scoppio mentre erano im
La gravità della vicenda della riconversione industriale della Golden Lady è emersa negli incontri separati che si sono tenuti questo pomeriggio al Ministero dello Sviluppo economico, ai quali ho partecipato.
23 Luglio 2013
Oggi ho presentato alla Commissione affari costituzionali del Senato le linee programmatiche del mio mandato come sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega all’editoria.
Il governo è impegnato a sostenere i programmi e a sviluppare le grandi potenzialità di Telespazio.
22 Luglio 2013
20 Luglio 2013
La vicenda Golden Lady sta assumendo sempre più caratteri di estrema gravità.
Oggi ho partecipato al raduno regionale dell’Associazione mutilati e invalidi del lavoro – ANMIL – presso il santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso (Te). Il numero delle vittime e degli infortuni sul lavoro è per fortuna in discesa.
19 Luglio 2013
Un altro passo in avanti per l’Aquila. Grazie alle iniziative del governo, stiamo raggiungendo risultati importanti per la ricostruzione delle aree colpite dal sisma del 2009.
18 Luglio 2013
Oggi abbiamo concluso le audizioni disposte dalla commissione costituita per definire l’equo compenso dei giornalisti non dipendenti.
14 Luglio 2013
Il mio impegno per l’istituzione del Parco della Costa Teatina e per fermare la piattaforma “Ombrina Mare 2” va avanti.
13 Luglio 2013
L’Abruzzo non potrà essere più il buco nero nella programmazione degli investimenti da parte delle ferrovie, ma deve recuperare, con urgenza, il terreno perduto per evitare il nuovo rischio di isolamento.
11 Luglio 2013
10 Luglio 2013
09 Luglio 2013
Esprimo grande soddisfazione per gli impegni assunti oggi dall’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, di realizzare importanti investimenti sullo stabilimento Sevel della Val di Sangro, al fine di dare nuove prospettive alla produzione e di rafforzare la posizione competitiva del Duc
Legnini punta sulla ricostruzione. La soluzione è globale: serve una deroga al patto di stabilità europeo.
I cambiamenti in atto nel settore dell’editoria e l’impegno per invertire questa tendenza nella mia intervista al quotidiano di Torino Cronaca Qui, di Paolo Varetto
08 Luglio 2013
Guarda il video.
06 Luglio 2013
Dall governo Letta non arriverà nessuna manovra choc.
Uno dei paradossi degli ultimi anni è che, mentre si discuteva di abbassare la pressione fiscale, la si aumentava. Il passaggio dal 42.6% al 44% di oggi non è accaduto all’insaputa del Parlamento e dei governi passati, ma è avvenuto proprio in virtù delle scelte o non scelte che sono state fatte.
05 Luglio 2013
Dentro la grave recessione strutturale di questi anni che ha investito l’Europa e l’Italia, l’Abruzzo ha registrato performance peggiori del dato italiano, con una riduzione del 3.6%.
Andrò alla Sevel con la speranza, anzi con la probabilità di ascoltare dalle parole dell’amministratore delegato di Fiat notizie positive sugli investimenti che il gruppo intenderà fare nella nostra regione, in Val di Sangro in particolare.
04 Luglio 2013
Per la tutela delle opere online ”e’ fondamentale un assetto legislativo che sia non solo omogeneo a livello di legislazione nazionale e sovranazionale, ma anche funzionale agli obiettivi e agli interessi di ciascun soggetto coinvolto”.
Ci sono le condizioni per lo svolgimento di una trattativa fruttuosa tra Google e gli editori per quanto riguarda la remunerazione dei contenuti editoriali diffusi su Internet.
Domani, alle 11 parteciperà a Pescara, presso la sede della Fondazione Pescarabruzzo (Corso Umberto), al convegno ''Abruzzo, Mezzogiorno, Europa nella grande recessione economica.
03 Luglio 2013
Domani, alle ore 14, con un mio intervento aprirò i lavori pomeridiani del Google ‘Big Tent Roma – Cultura e Contenuti nell’Era digitale’.
26 Giugno 2013
L’incontro con i parlamentari abruzzesi che si è svolto, su mio invito, nella sede della Presidenza del Consiglio ha conseguito un primo obiettivo: finalmente le posizioni delle forze politiche abruzzesi si presentano sostanzialmente convergenti.
25 Giugno 2013
Un intervento chiarificatore su notizie imprecise riguardo la questione delle tasse sospese in seguito al sisma del 6 aprile 2009 a L’Aquila.
24 Giugno 2013
Inizia una settimana importante per il Paese, con molti provvedimenti su temi cruciali.
21 Giugno 2013
L'istituzione del Parco della costa teatina e il no alla petrolizzazione sono gli argomenti dell'incontro che ho promosso per martedì prossimo 2 luglio a Roma, al quale ho invitato tutti i parlamentari abruzzesi.
20 Giugno 2013
Sono molto grato al Sindaco Marino per la grande occasione che mi ha offerto chiedendomi di assumere l’importante incarico di Assessore al bilancio di Roma Capitale.
19 Giugno 2013
La formazione della Giunta del sindaco di Roma Ignazio Marino nell'articolo di Giovanna Vitale su la Repubblica di oggi.
Le prime attività che sto portando avanti e le prossime sfide, le racconto in un’intervista sul Sole 24 ore di oggi.
18 Giugno 2013
17 Giugno 2013
15 Giugno 2013
12 Giugno 2013
11 Giugno 2013
08 Giugno 2013
07 Giugno 2013
Un incontro con una delegazione della radio cinese per dare il via a un confronto sui cambiamenti di sistema dell’editoria nei due Paesi e favorire iniziative di confronto tra giovani professionisti della comunicazione italiani e cinesi
A fronte del rischio di blocco della ricostruzione, il Governo si fa carico del problema e impegna 1,2 miliardi di euro. Non è stato semplice arrivare a un esito positivo, si tratta di una cifra di prima grandezza per il bilancio dello Stato.
06 Giugno 2013
Quasi un milione di copie perse in cinque anni, il 2012 peggior anno per la pubblicità degli ultimi venti, per la prima volta in discesa anche il numero di lettori. Le misure per uscire dalla crisi: innovazione, sostegno alle aziende nella gestione della crisi.
04 Giugno 2013
03 Giugno 2013
02 Giugno 2013
31 Maggio 2013
Trovate le risorse finanziare per la ricostruzione a L'Aquila.
30 Maggio 2013
20 Maggio 2013
12 Maggio 2013
06 Maggio 2013
04 Maggio 2013
23 Aprile 2013
17 Aprile 2013
11 Marzo 2013
26 Febbraio 2013
«Il vero vincitore di queste elezioni è il Movimento Cinque Stelle. Trovo del tutto fuori luogo, invece, l’esultanza del Pdl che perde 16 punti percentuali».
22 Febbraio 2013
21 Febbraio 2013
20 Febbraio 2013
Le parole giuste per l'Abruzzo Ambiente e Parchi «In questi anni abbiamo assistito all’aumento del turismo verde e delle potenzialità dell’ambiente quale fattore di sviluppo, eppure mai come negli ultimi anni il governo e la Regione hanno abbandonato il sistema delle aree protette, riducendo o
19 Febbraio 2013
18 Febbraio 2013
Legnini e Pezzopane: “Ricostruzione trasparente e rapida, infrastrutture materiali e tecnologiche, politiche industriali, ambiente e territorio, sanità e servizi pubblici: ecco le nostre priorità per creare occupazione in Abruzzo”.
17 Febbraio 2013
16 Febbraio 2013
15 Febbraio 2013
"Giovanni Legnini capolista alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Abruzzo".
14 Febbraio 2013
13 Febbraio 2013
12 Febbraio 2013
L’Abruzzo che conterà nell’Italia Giusta.
11 Febbraio 2013
Arginare i tagli all’Università messi in atto anche dal governo tecnico, più fondi per il diritto allo studio per sostenere gli studenti meritevoli e bisognosi, una maggiore interlocuzione con i centri di ricerca a livello locale, sostenere la ricerca applicata e un legame più forte tra Università e
Il capolista del Pd alla Camera dei deputati Giovanni Legnini, lunedì 11 febbraio alle ore 11.00 sarà a L'Aquila, insieme a Stefania Pezzopane, capolista al Senato, all'incontro con i Rettori delle Università abruzzesi per un confronto sui temi del sistema universitario della nostra regio
10 Febbraio 2013
L'Abruzzo che conterà nell'Italia Giusta.
Crescita e sviluppo i temi del nuovo faccia a faccia con il capolista Pd
«Il Parco della Costa Teatina può non solo completare il disegno dell’Abruzzo regione verde d’Europa: può dare alla nostra regione ed a questi territori in particolare l’opportunità irripetibile di uscire dall’anonimato, di posizionarsi con un grande marchio di qualità sui mercati nazionali ed inter
Il capolista del Pd alla Camera dei deputati Giovanni Legnini, domenica 10 febbraio alle ore 11.00 a Pratola Peligna con l'On. Gianni Pittella per la presentazione dei candidati a Camera e Senato, mentre alle 12,30 ci sarà l'inaugurazione del comitato elettorale cittadino.
«L’Italia e l’Abruzzo ripudiano la concezione politica trasformistica alla Razzi e Scilipoti, i capi del Pdl e il presidente della Regione invece arrivano a vantarsene. Pensavamo che nei 5 anni che abbiamo alle spalle avessero già toccato il fondo: ci sbagliavamo.
09 Febbraio 2013
“Parco nazionale della Costa Teatina. L’occasione per lo sviluppo”.
08 Febbraio 2013
I capilista a Camera e Senato: “Il governo Berlusconi scippò i 162 milioni per l’ammodernamento della Avezzano-Roma stanziati dal governo Prodi.
07 Febbraio 2013
05 Febbraio 2013
04 Febbraio 2013
02 Febbraio 2013
01 Febbraio 2013
"Giovanni Legnini capolista alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Abruzzo". Il capolista del Pd alla Camera dei deputati in Abruzzo, Giovanni Legnini, parteciperà oggi pomeriggio a due incontri promossi in provincia di Pescara.
30 Gennaio 2013
29 Gennaio 2013
«Michele è stato per me e molti di noi un maestro ed un esempio di passione, dedizione politica e costante impegno civile: gli devo molto».
«Aderisco con convinzione e forza all’appello dell’Anpi ai candidati abruzzesi: il Pd è al fianco della Costituzione repubblicana e di chi ha combattuto per la libertà degli abruzzesi e degli italiani.
28 Gennaio 2013
27 Gennaio 2013
Il capolista del Pd alla Camera dei deputati, Giovanni Legnini, parteciperà domani, lunedì 28 gennaio, alle manifestazioni indette dalle associazioni aderenti a Rete Imprese Italia presso le Camere di commercio di Pescara e Chieti.
26 Gennaio 2013
Il Pd abruzzese e i Giovani democratici scelgono il Museo del Treno per ricordare la Shoah.
Gli appuntamenti di venerdì 25 gennaio
19 Gennaio 2013
Inaugurazione della sede elettorale domenica 20 gennaio, alle 18.30 in Via Spaventa
18 Gennaio 2013
Gli appuntamenti di sabato 19 gennaio
17 Gennaio 2013
Giovanni Legnini intervistato su Rete8 nella trasmissione Il Fatto
Gli appuntamenti di venerdì 18 gennaio di Giovanni Legnini, capolista alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Abruzzo
16 Gennaio 2013
Prende il via ufficialmente la campagna elettorale del Partito Democratico in Abruzzo.
10 Gennaio 2013
09 Gennaio 2013
08 Maggio 2013
Intervento video