01 Febbraio 2013


Pescarese. Lavoro e aree interne, sabato 2 febbraio - Legnini a Bussi e Villa Celiera

"Giovanni Legnini capolista alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Abruzzo". Il capolista del Pd alla Camera dei deputati in Abruzzo, Giovanni Legnini, parteciperà oggi pomeriggio a due incontri promossi in provincia di Pescara. Alle 17 parteciperà a Bussi ad un’assemblea pubblica promossa dal Pd sul tema del lavoro.

Il capolista del Pd alla Camera dei deputati in Abruzzo, Giovanni Legnini, parteciperà oggi pomeriggio a due incontri promossi in provincia di Pescara. Alle 17 parteciperà a Bussi ad un’assemblea pubblica promossa dal Pd sul tema del lavoro.

Legnini, che da senatore democratico ha seguito da vicino e promosso diversi interventi a sostegno della bonifica della più grande discarica d’Europa e della reindustrializzazione del sito industriale, presenterà le proposte del Pd per il rilancio dell’occupazione. Alle 20 sarà invece a Villa Celiera per l’assemblea dei Comuni montani, altro tema particolarmente caro al capolista Pd che in Senato si è fatto promotore di diversi interventi legislativi come la riduzione dell’impatto dell’Imu nelle aree interne con l'esenzione dei fabbricati rurali.

«Il lavoro è la grande emergenza del nostro tempo ed è la priorità assoluta dell’impegno del Pd e di Bersani – sottolinea Legnini – così come la tutela delle aree interne non può essere più considerata un problema periferico. Dobbiamo evitare che dall'Abruzzo parta una nuova emigrazione di massa».