05 Febbraio 2013


Il Pd parte da enti locali. Mercoledì 6 febbraio il presidente nazionale Anci in Abruzzo

Le buone amministrazioni locali per l’Italia giusta. Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia, a sostegno dei candidati Pd alle elezioni politiche

 «Buoni amministratori per l’Italia giusta». Sarà questo il tema della manifestazione regionale che il Pd abruzzese organizzerà mercoledì 6 febbraio a Giulianova con la partecipazione di Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia e presidente nazionale dell’Associazione dei Comuni d’Italia. Il Pd sceglie dunque di partire dalle buone prassi, dalla politica di frontiera rappresentata dagli enti locali: nella sala Buozzi di Giulianova Alta, a partire dalle 19.30, saranno presenti infatti i sindaci e gli amministratori Pd di tutto l’Abruzzo, i capilista del Pd alla Camera ed al Senato Giovanni Legnini e Stefania Pezzopane.

«Scegliamo di partire dagli enti e dalle comunità locali – spiega Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd – perché è proprio la qualità dei servizi di prossimità, dalle scuole agli asili, dai trasporti ai servizi sociali, che si dimostra in tempi di austerità l’efficacia della buona amministrazione: e i nostri amministratori locali, in Abruzzo come in Italia, stanno dimostrando con sforzi immani quanto sia rilevante, oggi, avere una buona squadra di governo. Il Pd sa cosa vuol dire guidare le grandi città ed i centri minori, lo fa storicamente con una qualità ed una innovazione indiscusse: sa da che parte iniziare per migliorare e costruire, a partire dalle comunità locali, un’Italia giusta».