10 Febbraio 2013


Elezioni. Legnini: “Razzi meglio di Pezzopane? distanza Pdl da societa’ abruzzese ormai e’ lunare”

«L’Italia e l’Abruzzo ripudiano la concezione politica trasformistica alla Razzi e Scilipoti, i capi del Pdl e il presidente della Regione invece arrivano a vantarsene. Pensavamo che nei 5 anni che abbiamo alle spalle avessero già toccato il fondo: ci sbagliavamo. Hanno dimostrato che sono capaci di peggio».

Lo afferma il capolista del Pd alla Camera dei deputati, Giovanni Legnini, commentando la dichiarazione con cui Chiodi ha affermato di «preferire Razzi alla Pezzopane».

«Chiodi e Alfano preferiscono Razzi a Stefania Pezzopane – afferma Legnini – noi preferiamo senza alcun dubbio Pezzopane a loro, come anche gli abruzzesi preferiranno il Pd ed il centrosinistra, il nostro radicamento territoriale e la nostra trasparenza, a questo Pdl giunto ad un livello così basso».

«Lo stesso Alfano che candida Razzi – sottolinea Legnini – si vanta dell’Abruzzo di Chiodi e vorrebbe esportare quel modello nel resto d’Italia: se girasse le città e i centri minori come noi stiamo facendo da tempo, e ben prima che iniziasse la campagna elettorale, toccherebbe con mano la stanchezza dei cittadini, che ripetono sempre che Chiodi ha smantellato la sanità abruzzese e sono costretti a curarsi altrove. Ma d’altronde ormai il distacco fra il Pdl e la società abruzzese è lunare.

L’ha dimostrato persino il senatore Quagliariello, che è giunto a affermare che c’è equilibrio fra tutti i territori nelle liste del suo partito: dichiarazione incredibile, visto che il Pdl non ha garantito a Pescara e L’Aquila alcuna rappresentanza parlamentare. Presto, molto presto, gli abruzzesi potranno voltare pagina, e il Pdl avrà un durissimo risveglio».