26 Novembre 2012


PRIMARIE: “SCOMMESSA VINTA, ORA AL LAVORO PER IL BALLOTTAGGIO”

Il senatore Pd: “In Abruzzo 12 punti di vantaggio per Bersani”.

«La scommessa era il recupero di fiducia nella politica attraverso una larga e serena partecipazione, ponendo il Pd ed il centrosinistra alla testa della sfida del governo del cambiamento: la scommessa è stata vinta e non era scontato che ciò accadesse».

Lo afferma il senatore abruzzese del Partito Democratico Giovanni Legnini esprimendo «grande soddisfazione» per le primarie.«Il risultato del primo turno è molto positivo» sottolinea Legnini, «con 10 punti di vantaggio a livello nazionale, e ben 12 in Abruzzo, per il segretario del Pd Bersani.

Mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita di questo straordinario evento di partecipazione: il Pd ed il centrosinistra hanno dimostrato una capacità di passione, generosità ed organizzazione che sono un bene prezioso per la democrazia.

Ora inizia il lavoro per il ballottaggio, e serve l'impegno di tutti – sottolinea Legnini – per attribuire a Pier Luigi Bersani un forte mandato a rappresentarci quale candidato alla guida del prossimo governo, quello della ricostruzione dell’Italia».