11 Marzo 2010


SANITA’, LEGNINI (PD): «CHIODI NERVOSO PERCHE’ COLTO NEL VIVO»

Il senatore del Pd: «Anzichè polemizzare, risponda alle domande sul conflitto di interessi e trovi una soluzione per i dipendenti di Villa Pini».

Pescara, 11 marzo – «Chiodi è nervoso perchà'© è stato colto nel vivo: il Pd ha rivelato la situazione di caos generale e di enorme conflitto di interesse alla testa della sanità'  in Abruzzo. Ma un presidente non puà'² permettersi di attaccare cosà'¬ volgarmente i parlamentari eletti nella sua regione pur di non rispondere alle domande imbarazzanti che gli rivolgiamo».

Lo afferma Giovanni Legnini, senatore del Partito Democratico, rispondendo alla dichiarazione del presidente della Regione Gianni Chiodi.

«La verità'  è che abbiamo un presidente immobile, una sub-commissaria che è anche consulente di cliniche private, un altro sub-commissario che ha rassegnato le dimissioni per ragioni tutte da chiarire, una giunta, un consiglio regionale e un assessore privi di ogni ruolo e funzione nella sanità' . Il Pd denuncia la presenza di un colossale conflitto di interessi e Chiodi, anzichà'© rispondere agli abruzzesi, attacca a testa bassa, divagando e sperando di non essere chiamato a rendere conto di quanto sta avvenendo. Anzichà'© attaccare i parlamentari, Chiodi smetta di prendere in giro i lavoratori di Villa Pini e dia loro una soluzione concreta, e trovi anche il tempo di rispondere all'interrogazione dei consiglieri regionali del Pd chiarendo agli abruzzesi chi governa davvero la sanità'  in questa regione».