CSM, Incontro sul D.L. "Delega al Governo per la riforma organica della magistratura onoraria e altre disposizioni sui giudici di pace”
In vista del parere che l’Organo di governo autonomo della Magistratura dovrà rendere in merito al disegno di legge sulla riforma organica della magistratura onoraria e altre disposizioni sui giudici di pace il CSM promuove una giornata di confronto dedicata alla Riforma in discussione in Parlamento. Parteciperanno i rappresentanti della magistratura onoraria alla presenza della magistratura ordinaria e dell’avvocatura
Lunedì 6 luglio alle ore 11, presso la Sala conferenze del Consiglio Superiore della Magistratura, si terrà una giornata di confronto con i rappresentanti della magistratura onoraria alla presenza della magistratura ordinaria e dell’avvocatura, dedicata alla Riforma in discussione in Parlamento.
L’incontro è stato promosso dal CSM, in vista del parere che l’Organo di governo autonomo della Magistratura dovrà rendere in merito al disegno di legge A.S.1738 concernente: “Delega al Governo per la riforma organica della magistratura onoraria e altre disposizioni sui giudici di pace”.
Apriranno la tavola rotonda i Presidenti dell’Ottava e Sesta Commissione consiliare, Senatore Antonio Leone e Consigliere Piergiorgio Morosini. Il Vice Presidente del CSM, Giovanni Legnini chiuderà i lavori alle ore 17. Intervengono il Senatore Giuseppe Luigi Salvatore Cucca, membro della Seconda Commissione permanente (Giustizia) del Senato della Repubblica e il relatore del Disegno di legge, l’Onorevole David Ermini, Componente della Seconda Commissione permanente (Giustizia) della Camera dei Deputati.