07 Agosto 2014


Ippica, ministeri al lavoro per la riforma del settore

Incontro nel dicastero di via Venti Settembre fra il sottosegretario all'Economia, Giovanni Legnini e quello per le Politiche agricole, Giuseppe Castiglione. A settembre una consultazione generale di tutti i soggetti coinvolti

Al via il lavoro dei ministeri per la messa a punto della riforma dell'ippica in attuazione della delega fiscale che prevede, tra l'altro, l'istituzione un nuovo soggetto che dovrà promuovere lo sviluppo del settore.

Al ministero di via Venti Settembre, c'è stata una riunione fra il sottosegretario all'Economia, Giovanni Legnini, il sottosegretario alle Politiche agricole, Giuseppe Castiglione, il direttore dell'Agenzia delle Dogane, Giuseppe Peleggi e i dirigenti dei dicasteri. La riforma, hanno ribadito Castiglione e Legnini, non toccherà solo l'aspetto fiscale ma vuole affrontare tutte le problematiche del settore ippico puntando sulla riforma e lo sviluppo dell'intera filiera.

A settembre sarà avviata una fase di “ascolto” con una consultazione pubblica che coinvolgerà tutti i soggetti della filiera coinvolti nella riforma con l'obiettivo di raccogliere proposte e suggerimenti degli operatori per poi passare alla fase della stesura del decreto delegato.