10 Marzo 2015


CSM, Legnini: incontro per discutere grave situazione Uffici della Capitale

Urgente affrontare i gravi problemi strutturali, organizzativi, tecnologici e di organico segnalati dai Capi degli Uffici. Una situazione eccezionale, che richiede risposte urgenti ed adeguate sia di breve che di medio - lungo periodo.

Si è tenuto questa mattina a Palazzo dei Marescialli, l’incontro tra il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, il Presidente della Corte d’Appello Luciano Panzani, il Presidente del Tribunale Mario Bresciano e il Procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone per discutere della grave situazione degli Uffici Giudiziari della Capitale. 

Al confronto promosso dal CSM hanno partecipato anche i Consiglieri Paola Balducci, Aldo Morgigni e Luca Palamara. 
“Il CSM – ha sottolineato il Vice Presidente Legnini – ritiene urgente affrontare i gravi problemi strutturali, organizzativi, tecnologici e di organico segnalati dai Capi degli Uffici.
Una situazione eccezionale, già rappresentata al Ministro della Giustizia e ad altri interlocutori istituzionali, che si sono attivati e con i quali ci raccorderemo immediatamente, che richiede risposte urgenti ed adeguate sia di breve che di medio - lungo periodo. 

Ci faremo carico nell'ambito delle nostre prerogative - ha concluso Legnini- di approfondire ogni aspetto delle disfunzioni segnalate, tanto più gravi e rilevanti trattandosi degli Uffici Giudiziari della Capitale del Paese, i più grandi d'Europa. Occorre agire con rapidità e noi faremo la nostra parte”.