CSM, Legnini alla prima riunione della Commissione ministeriale di riforma del CSM
Il compito della Commissione di studio è quello di predisporre uno schema di progetto di riforma della disciplina legale in materia di costituzione e funzionamento del Consiglio Superiore della Magistratura, dei consigli giudiziari istituiti presso le Corti d'appello e del Consiglio direttivo della Corte di cassazione. I lavori si concluderanno entro il 31 dicembre 2015, salvo proroga
Alla presenza del ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è riunita oggi alla sala Livatino del Dicastero di via Arenula la Commissione per la riforma del Consiglio Superiore della Magistratura presieduta da Luigi Scotti.
In occasione della prima seduta, il guardasigilli Orlando ha invitato a partecipare il Vice Presidente del CSM, Giovanni Legnini, il quale è intervenuto assieme ai consiglieri Luca Palamara e Piergiorgio Morosini. La Commissione di studio, istituita presso l'Ufficio di gabinetto, ha il compito di predisporre uno schema di progetto di riforma della disciplina legale in materia di costituzione e funzionamento del Consiglio Superiore della Magistratura, dei consigli giudiziari istituiti presso le Corti d'appello e del Consiglio direttivo della Corte di cassazione.
La Commissione di studio è così composta: Luigi Scotti, presidente, Cesare Mirabelli, vicepresidente, Stefano Ceccanti, Elisabetta Cesqui, Stefania Cherubini, Gianfranco Ciani, Fernanda Contri, Rosanna De Nictolis, Ezia Maccora, Antonio Patrono, Tommaso Virga, Vladimiro Zagrebelsky. I lavori, informa il ministero, si concluderanno entro il 31 dicembre 2015, salvo proroga.