24 Settembre 2015


CSM, Legnini al convegno di ‘Area’ su ‘I teatri della crisi'

Nel corso del convegno, che si è tenuto nella sala conferenze di Palazzo dei Marescialli, si è discusso in particolare del ‘sistema cautelare reale', della sicurezza del lavoro e della tutela dell'ambiente e di legalità.

Il Vice Presidente del CSM, Giovanni Legnini ha partecipato al convegno, organizzato dalla sezione romana della corrente 'Area', sulle 'Ragioni dell'impresa e le ragioni dell'amministrazione della giustizia. I teatri della crisi'. Il convegno si è tenuto giovedì 24 settembre nella sala conferenze di Palazzo dei Marescialli.

Nel corso del convegno si è discusso in particolare del ‘sistema cautelare reale' con gli interventi del pm di Roma Paolo Ielo e del segretario generale dell'Anm Maurizio Carbone; della sicurezza del lavoro e della tutela dell'ambiente con il presidente emerito della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick, il consigliere della Corte di Cassazione Luca Ramacci ed il responsabile delle politiche industriali della Cgl Salvatore Barone.

Terzo tema affrontato quello della ‘legalità disordinata', con interventi del procuratore della Repubblica di Roma Giovanni Pignatone, del pro-rettore della Luiss, del consigliere di Stato Roberto Garofoli e del vicepresidente di Confindustria Gaetano Maccaferri.