CSM, l’intervento alla Conferenza internazionale sullo statuto organizzativo del pubblico ministero in Europa ed i rapporti con le strutture investigative
Il Vice Presidente del Csm. Giovanni Legnini è intervenuto nel corso della Conferenza internazionale “Lo statuto organizzativo del pubblico ministero in Europa ed i rapporti con le strutture investigative”, organizzata dalla VI Commissione del CSM, in occasione della riunione plenaria del Consiglio Consultivo dei Procuratori Europei (CCPE).
Le opzioni normative da adottare per definire prerogative, responsabilità, modalità di azione e poteri investigativi, la diffusione delle buone prassi investigative, lo scambio efficace e tempestivo delle informazioni, la sinergia e l’integrazione delle risorse investigative e della cooperazione nelle attività di indagine. E ancora, la collaborazione internazionale in ambito giudiziario e il mutuo riconoscimento dei provvedimenti adottati nell’ambito di ciascun ordinamento nazionale.
Questi alcuni dei passaggi fondamentali dell’intervento del Vice Presidente del Csm. Giovanni Legnini alla Conferenza internazionale Lo statuto organizzativo del pubblico ministero in Europa ed i rapporti con le strutture investigative, organizzata dalla VI Commissione del CSM in occasione della riunione plenaria del Consiglio Consultivo dei Procuratori Europei.
L'intervento del Vice Presidente del Csm, Giovanni Legnini.