28 Marzo 2011


AIRONE TECHNIC, LEGNINI (PD): «L’ABRUZZO PUO’ VINCERE QUESTA VERTENZA»

Pescara, 28 marzo – «La vertenza Airone Technic non nasce per una crisi industriale o finanziaria dell’azienda, ma per una scelta gestionale di spostare la sede in un’altra regione: per questo motivo è una vertenza che si può risolvere positivamente per il futuro dei lavoratori.

Ma occorre che ci si lavori con tempi rapidi e determinazione». Lo afferma il senatore Pd Giovanni Legnini, che questa mattina ha incontrato all’aeroporto d’Abruzzo i dipendenti della società in sciopero da diversi giorni.

«Bisognava intervenire quando si stava definendo la nuova Alitalia: l’Abruzzo non può perdere la professionalità dei dipendenti di Airone Technic» dice Legnini «che adesso potrebbe essere valorizzata non solo per la manutenzione degli aerei ma anche per altri settori-chiave come le ferrovie. Ora c’è una cordata solida di imprenditori abruzzesi che vuole rilevare la società: questa proposta va sostenuta con forza e non solo a parole, e noi lo faremo ad ogni livello: lo faccia anche il centrodestra. L’Abruzzo non può perdere anche questa sfida».