27 Dicembre 2012


Primarie: “Mi affido a giudizio elettori, coniugare visione nazionale e legame territoriale”

Il senatore Legnini è nella lista di tutta la provincia di Chieti. Seggi aperti il 29 dicembre dalle 8 alle 21.

«Aver indetto le primarie per la scelta dei parlamentari è uno dei grandi meriti del Pd. Un evento senza precedenti che attribuisce un potere vero agli elettori del centrosinistra e che conferirà una speciale legittimazione ai candidati del Pd. Sono certo che saranno molti i cittadini che vorranno essere protagonisti di questo momento di partecipazione autentica». Lo afferma il senatore Giovanni Legnini, candidato alle primarie del Pd in tutta la provincia di Chieti.

«Ho scelto di partecipare con gioia a questa competizione democratica e mi affido al giudizio degli elettori per il lavoro svolto in questi anni. Nella mia attività parlamentare, classificata ai primissimi posti tra i senatori per produttività, ho cercato sempre di coniugare la visione nazionale con il legame e la rappresentanza del territorio. Di tale caratteristica – sottolinea Legnini – ci sarà ancor più bisogno nei prossimi difficili anni di cambiamento e ripresa.

La scommessa sarà quella di mettere a frutto esperienza, competenza e radicamento per contribuire al riscatto italiano e per far contare e pesare la nostra regione. Molti sono stati i risultati di questi anni di lavoro ma molto di più ci sarà bisogno per superare la crisi dell'Abruzzo e il nuovo rischio di isolamento infrastrutturale e politico. Questo rischio lo supereremo con Pier Luigi Bersani premier, che conosce molto bene problemi e aspirazioni dell'Abruzzo e con il quale sarà facile condividere un nuovo rafforzato protagonismo della nostra regione anche attraverso la mia attività istituzionale.

E' per questo che chiedo ai cittadini della provincia di Chieti di rafforzare questa azione, scegliendomi come loro rappresentante al parlamento nelle primarie del 29 dicembre». Legnini è candidato in tutta la provincia di Chieti. Si vota il 29 dicembre dalle 8 alle 21.

Con GIOVANNI LEGNINI alle primarie dei parlamentari del Partito Democratico "L'ABRUZZO che vuole CONTARE nella nuova ITALIA" 

I seggi in provincia di Chieti, dove votare: http://www.primarieparlamentaripd.it/trovaseggio/trovaseggio.aspx

Tutte le informazioni sulle modalità di voto: http://www.primarieparlamentaripd.it/