13 Gennaio 2017


CSM, Vice Presidente Legnini esprime il cordoglio del Consiglio per la scomparsa del Primo Presidente emerito della Cassazione Giorgio Santacroce

"Esprimo il cordoglio mio personale e di tutto il Consiglio Superiore della Magistratura per la scomparsa di Giorgio Santacroce, fino al dicembre 2015 Primo Presidente della Suprema Corte di Cassazione e componente di diritto del CSM.

Sono orgoglioso di aver trascorso al suo fianco un non breve periodo di lavoro in CSM e in Comitato di Presidenza, in quei momenti, non mi sono mai mancati il suo sostegno e i suoi preziosi consigli.

Il tratto di umanità che si è sempre accompagnato alla competenza e alla conoscenza del mondo del diritto hanno reso Giorgio una figura autorevole e stimata in Italia e all’estero.

Mi sento vicino alla famiglia e condivido il dolore con i tanti che gli hanno voluto bene e con l’intera magistratura italiana. Con Giorgio Santacroce scompare la figura di un magistrato esemplare e una persona di straordinaria generosità".

Queste le parole del Vice Presidente del CSM Giovanni Legnini, appresa la dolorosa notizia della scomparsa del Primo Presidente emerito della Suprema Corte di Cassazione.

Roma, 13 gennaio 2017