01 Aprile 2010


Comunicato stampa. Dichiarazione Sen. Giovanni Legnini –Risultato amministrative Comune di Chieti

Chieti 30 marzo 2010. "Il centrodestra ha vinto con un risultato largo ed il centrosinistra ha perso in modo netto. A Umberto Di Primio, neo Sindaco di Chieti, vanno i miei auguri di buon lavoro nell’interesse della città’ che vive un momento molto difficile. A Francesco Ricci, un ringraziamento sincero per il grande e generoso lavoro di questi anni attuato con onestà’ e tra mille difficoltà’ , cosà’¬ come un forte ringraziamento va a tutti i nostri candidati eletti e non".

"Si conferma a Chieti che l'arbitro degli esiti elettorali è il voto che raccolgono le formazioni centriste, l'Udc e le liste civiche che si collocano attorno al 25%.

Queste forze, che in parte erano a noi alleate 5 anni fa e che in questa fase storica hanno scelto il centrodestra su base provinciale e regionale, e le altre che sostenevano il Sindaco, compongono un'alleanza molto larga ed eterogenea che ha raccolto e sommato molti consensi e che adesso dovrà'  dimostrare di saper essere squadra di governo della città' , come hanno indicato gli elettori, senza volgere lo sguardo ad un passato buio della città' .

Il centrosinistra esce a testa alta da un'esperienza amministrativa che, pur con ritardi ed errori che gli elettori hanno punito, ha prodotto molti frutti ed altri ancora ne produrrà'  nel prossimo futuro.

Ricominciamo dall'opposizione, con la consapevolezza della misura della sconfitta e con la determinazione di continuare a servire i cittadini con la stessa passione di sempre".

Sen. Giovanni Legnini