29 Gennaio 2013


Abruzzo. Appello Anpi, aderisce Legnini: “Con forza al fianco della

«Aderisco con convinzione e forza all’appello dell’Anpi ai candidati abruzzesi: il Pd è al fianco della Costituzione repubblicana e di chi ha combattuto per la libertà degli abruzzesi e degli italiani. La regione che ha visto la nascita della Brigata Maiella deve essere all’avanguardia anche nel tramandare la memoria e i valori alle generazioni future».

Lo afferma il capolista del Pd alla Camera dei deputati in Abruzzo, Giovanni Legnini, aderendo all’appello lanciato dall’Associazione nazionale partigiani d’Italia per dissociarsi dalle dichiarazioni di Silvio Berlusconi sul fascismo. Il capolista ha inviato oggi la propria adesione al comitato Anpi Abruzzo “Ettore Troilo”.

 “Io sottoscritto, candidato alle elezioni parlamentari del 2013, riaffermo e ribadisco il valore positivo della lotta antifascista, democratica, figlia della Resistenza e indiscutibile fondamento dell’attuale Repubblica Italiana. Mi impegno a combattere in tutte le sedi affinché lo spettro del mostro nazifascista non possa mai avere futuro in Italia e sia riconsegnato alla storia come il periodo più buio della nostra Patria.

Firmato

il candidato Giovanni Legnini